Lastre per esterni

Lastre in cartongesso per esterni

Il cartongesso, date le sue caratteristiche e la sua versatilità, può essere applicato sia per interni che per esterni. In questo ultimo caso, per classificarsi come tale, deve essere in grado di resistere alle sollecitazioni degli agenti atmosferici e garantire, quindi, la propria stabilità di fronte all’umidità o all’acqua.

Il cartongesso è un materiale che anche se viene sottoposto a sbalzi termici, o se assorbe acqua, non si altera, e queste e altre caratteristiche lo rendono adatte anche all’uso per l’esterno. Esso, infatti, ha una buona resistenza agli urti e alla compressione.

Recam fornisce pannelli isolanti, termici, insonorizzanti, prodotti dall’azienda leader nel settore Siniat, per la realizzazione di pareti e facciate esterne. Contattaci per richiedere un preventivo. Siti a Reggio Emilia, operiamo anche nelle vicine province di Modena e Parma.

Cartongesso-per-esterno-reggio-emilia-modena
Pannelli-isolanti-termici-reggio-emilia
Rivestito-con-altri-materiali
Prezzi-cartongesso-per-esterno-modena

Pregy AquaBoard – Siniat

Si tratta di una lastra per esterni di spessore 12,5 mm, a bordi assottigliati, composta da un nucleo ad alta densità resistente all’acqua e rivestimento idrofugo, resistente agli agenti atmosferici e con ridotto assorbimento d’acqua.

Il prodotto è adatto per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti in ambienti esterni o in ambienti interni ad alta umidità come piscine, stabilimenti termali, SPA etc. Inoltre, è resistente alla decomposizione, delaminazione e deterioramento dovuto all’esposizione diretta durante il cantiere e può essere usato come base per diversi sistemi di finitura da esterno (rasante/cappotto).

Cartongesso-siniat-per-facciate-modena
Lastre-insonorizzanti-per-pareti-reggio-emilia
Buona-resistenza-agli-urti

Ottimo isolamento termico e acustico

Il cartongesso, grazie alla sua lavorabilità, può costituire un materiale di decorazione per gli ambienti esterni e garantire una protezione dall’umidità per le pareti.

Inoltre, permette anche un ottimo isolamento termico e acustico, così come contribuisce all’ estetica dell’ambiente su cui viene applicato, sia perché può fare esso stesso da materiale di rivestimento, sia perché può essere rivestito con altri materiali, come piastrelle, creando così un effetto “muratura”. La sua economicità, poi, lo rende un materiale particolarmente idoneo per qualsiasi tipo di intervento e alla portata di tutti.

Contattaci per richiedere un preventivo. Siti a Reggio Emilia, operiamo anche nelle vicine province di Modena e Parma.