Fibra di legno

Pavimenti in legno e resina

Skema, in collaborazione con diverse aziende europee, presenta al mercato questa nuova materia, frutto della ricerca svedese, l’ingegneria produttiva tedesca ed il design creativo italiano: una materia composta da fibra di legno e resina melaminica, da colorare, da pressare, da scolpire, che si trasforma in pietra, o in metallo, o in cemento, o ancora supporto del nuovo pavimento in legno.

L’origine del legno fibrato e la nuova resina melaminica, espressione del Wood Powder, in assenza di collanti, vernici, carte stampate, inchiostri, rendono Nadura classificato tra i prodotti per l’abitare più performanti e “puliti”.

Inoltre, Nadura e Lindura hanno ottenuto la certificazione PEFC che attesta la provenienza del legno da foreste gestite secondo criteri ecologicamente sostenibili, nel rispetto e nella salvaguardia del benessere delle popolazioni locali e nel controllo del taglio delle foreste a protezione delle future generazioni.

Pavimenti-in-legno-reggio-emilia-parma

Vorresti ricevere maggiori informazioni in merito ai pavimenti in fibra di legno e ai relativi prezzi? Contattaci! Siti a Reggio Emilia, operiamo anche nelle vicine province di Modena e Parma.

In-fibra-di-legno-e-resina-parma
Pavimenti-effetto-cemento-reggio-emilia
Caratteristiche-del-rovere

Modelli SKEMA

Nadura


Naturalmente durevole, Nadura è il primo pavimento brevettato fatto di legno rigenerato. Tale pavimento è un composto di fibra di legno e resina melaminica che ha unito la flessibilità del legno alla compattezza e resistenza della pietra. Il legno si fonde e si aggrega con la resina che lo nutre: è così che nasce un nuovo concetto di superficie, elastica ma dura e compatta, resistente agli urti e non fragile, ecologica e riutilizzabile.

Nadura è disponibile in più texture e colori che replicano anche al tatto gli elementi come la roccia, il cemento o il metallo.

Wood-composite-skema-reggio-emilia
Prezzi-pavimenti-parma
Resistente-agli-urti

Lindura


Lindura è il primo pavimento in legno durevole. Rappresenta la rivoluzione del pavimento in vero legno perché unisce la plancia di legno naturale e il Wood Powder, così da diventare un legno strutturato. Il risultato è un pavimento con l’aspetto caldo e accogliente del legno, maggiorato nella resistenza all’impatto e all’usura.

La gamma Lindura mette in risalto le caratteristiche del rovere ed è proposta in due formati e con finiture oliata oppure verniciata.

Si tratta di una soluzione ideale per casa, comunità e hotel grazie alla certificazione di resistenza al fuoco.

Contattaci

Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti! Siti a Reggio Emilia, operiamo anche nelle vicine province di Modena e Parma.